Incrementare le competenze linguistiche degli studenti, fornendo loro esperienze lavorative presso aziende presenti in Europa. Un ministage all’estero può aver luogo anche durante l’anno scolastico sotto forma di stage linguistico o di progetto di alternanza scuola lavoro, è possibile lavorare, studiare, vivere in famiglia o in modo indipendente. Il ministage può avere la durata di una, due settimane o poco più. Ha un peso importantissimo all’interno del proprio curriculum, è un ingresso vincente nel mondo del lavoro: aver vissuto un ministage all’estero significa non solo aver migliorato la conoscenza di una lingua straniera, ma anche aver avuto un’esperienza di vita all’estero e, soprattutto, essere entrati a contatto con una cultura diversa dalla propria, essersi integrati in un contesto a primo impatto difficile. Inoltre, un’esperienza di questo tipo non di rado apre le porte per una carriera internazionale.
Noi ti suggeriremo le soluzioni migliori, le opportunità più adatte a te, gli alloggi adeguati e ci occuperemo dell’intera organizzazione.
Ti aiuteremo anche nella redazione del tuo cv, della cover letter e nel coaching per la preparazione del tuo colloquio di lavoro.